top of page

Heading 2

RISTORANTE PIZZERIA

L'Approdo è situato al centro del porticciolo turistico di Calasetta, affascinante borgo di origine ligure e conosciuta come "la bianca" per il colore prevalente delle sue abitazioni è caratteristica per la pianta cittadina a forma di reticolo, la torre sabauda che la sovrasta e le sue fantastiche spiagge.

L'ingresso del ristorante in viale Regina Margherita cela quale sarà il punto

di vista che si presenterà agli occhi

una volta accomodati.

L'ampia sala al primo piano di fronte al lungomare è riservata alla pizzeria, nella quale si offre un vasto menu di pizze create con farine e ingredienti selezionati per ottenere un impasto croccante, sano, ad alta digeribilità.

Al secondo piano, nella splendida terrazza che guarda il mare e le stelle, lo chef propone una cucina semplice ma innovativa, un menù specializzato prevalentemente su piatti a base di pesce di prima qualità, tra i quali si possono trovare i sapori che richiamano le tradizioni Calasettane.

Specialità locali come le uniche e caratteristiche attinie, dette anche anemoni di mare, le inimitabili linguine al sapore di mare con un carattere deciso ma delicato,

il miglior tonno rosso del mediterraneo

nel periodo delle tonnare, il classico

"cash-cà" ovvero il cuscus Tabarchino

a base di carne e verdure, per il quale

serve una lavorazione fatta da mani

attente ed esperte, e poi il pesce fresco catturato nei dintorni dell'isola per essere cucinato con passione ed equilibrio.

Piatti composti da ingredienti di

prima scelta e rigorosamente della zona.

La cantina offre una scelta di vini esclusivamente di questa incantevole terra, la Sardegna. Dal Carignano al Vermentino, dal Moscato al Cannonau, dalla Vernaccia al Bovale, dal Nasco al Cagnulari.

Un menù che cerca di soddisfare i vostri palati e con un occhio di riguardo per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

© 1995 - 2023 L'Approdo Ristorante Pizzeria

Calasetta - Isola di Sant'Antioco - Sardegna

bottom of page